Qualità - 2R Medica

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Sistema Gestione Qualità
Il principio su cui si basa la Politica della Qualità è:

“La massima soddisfazione del cliente nel rispetto delle sue aspettative ed esigenze esplicite ed implicite, ottenuta grazie alla elevata qualità dei prodotti e dei servizi offerti” attraverso la sistematica attuazione di un Sistema di Gestione della Qualità conforme ai requisiti della Norma UNI EN ISO 9001: 2015 e UNI EN ISO 13485:2016, con l’intento di perseguire il miglioramento continuo delle attività dei servizi erogati dall'organizzazione.

L’organizzazione intende favorire la valorizzazione dei propri servizi mediante la condivisione degli obiettivi e la responsabilizzazione sui risultati attraverso valori di riferimento quali: collaborazione, equità, partecipazione, razionalità e coerenza, sviluppo della conoscenza, trasparenza.
A questo scopo, crescenti risorse sono state dedicate al miglioramento della Qualità del prodotto e del servizio.

2R MEDICA promuove la cultura della Qualità attraverso l’impegno di tutti coloro che operano nell'impresa e per l’impresa.

Ciò richiede che ciascuno sia coinvolto e sia consapevole del proprio ruolo e responsabilità nel conseguire gli obiettivi della Qualità e del miglioramento continuo.

Per raggiungere tale obiettivo l’organizzazione ha definito la seguente Politica della Qualità sia in ambito dei propri servizi che nella fornitura dei Dispositivi medici:

1. Sistema Qualità
Mantenere un Sistema di Qualità aziendale Certificato, secondo le Norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 13485:216, assicurando che tutte le eventuali future revisioni normative vengano recepite.

2. Qualità e miglioramento
Svolgere un’attività di miglioramento continuativo della Qualità definendo metodi, programmi e indicatori per ottimizzare i processi produttivi attraverso il costante investimento di risorse (capitale umano ed economiche).

3. Customer satisfaction
Monitorare costantemente il grado di Soddisfazione dei propri clienti e dei sui percettori di servizi al fine di migliorare la Qualità percepita sia internamente che esternamente, prevenire i reclami e rispettare le Leggi e le Norme applicabili, garantendo il valore aggiunto dei propri servizi.

4. Supply chain
Controllare gli errori commessi da parte di terzi, attraverso un sistema di controllo dell’operato dei Fornitori della qualità delle forniture e dei servizi e la continua sensibilizzazione dei Fornitori sulla Politica di Qualità aziendale perseguita.

5. Global quality control
Eliminare le non conformità dei Servizi attraverso controlli nelle diverse fasi di erogazione per evitare difetti e problemi legati alla conformità e bassa Qualità del servizio.

6. Crescita e partecipazione del Personale
Migliorare le competenze ed il coinvolgimento delle Risorse Umane aziendali incoraggiando la partecipazione e la condivisione degli obiettivi di Qualità attraverso formazione, addestramento, supervisione ed efficace comunicazione.

La Qualità crea reputazione e affidabilità. All'interno dell’Organizzazione è necessario l’impegno di tutti i partecipanti alla Catena del Valore per assicurare che la Politica di Qualità venga recepita, realizzata e divulgata.

La Direzione aziendale promuove la Politica della Qualità e si accerta che a tutti i livelli dell’organizzazione la Politica della Qualità venga assimilata e condivisa.

Certificazioni ISO
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